Mostra-Aperitivo “In viaggio con Andrè Dupin”

Mostra-Aperitivo “In viaggio con Andrè Dupin”

02 Aprile 2017

DOMENICA 2 APRILE 2017. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
MOSTRA / APERITIVO
“IN VIAGGIO CON… ANDRE’ DUPIN”
attraverso le tavole originali del fumetto targato LABO nato dalla fantasia dei disegnatori GIANFRANCO VITTI e GABRIELE BENEFICO e dello sceneggiatore FABRIZIO LIUZZI
c/o Spazio3, HUB CREATIVO, via Abruzzo,1 TarantoSPAZIO3, l’Hub creativo di architettura e fotografia, arti visive e design, costituito da MPA+D Massimo Prontera Architettura designStudio di architettura arch. Rosa Gorgoglione e il collettivo fotografico L’A 50 millimetri , ospita domenica 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 il suo terzo evento temporaneo legato alle arti visive.
In mostra le tavole originali realizzate dal disegnatore tarantino Gianfranco Vitti con la sceneggiatura di Fabrizio Liuzzi e la colorazione di Gabriele Benefico, vincitori dell’ottava edizione del “Lucca Project Contest”, prestigioso concorso per il lancio di fumettisti esordienti nel 2012.
In esposizione gli albi originali del fumetto ispirato alle graphic novel francesi ma pensato per il mercato italiano. Protagonista dei disegni di Gianfranco Vitti l’investigatore privato André Dupin, sullo sfondo di una Taranto degli anni ’50 in cui lavora aiutato dalla fedele assistente Agata.
I disegni sono caratterizzate da suggestioni intimiste e da uno stile pulito, dalle linee chiare, con assenza di tratteggio.
Taranto, città natale degli autori, luogo di contrasti e poesia, è la vera protagonista delle storie di Andrè Dupin, ritratta fedelmentente da Vitti come in un romantico album di cartoline d’epoca che, pagina dopo pagina rivelerà inquietanti lati nascosti.
Alle ore 11.30 gli autori saranno presenti per firmare le copie dei fumetti.
Alle 18.30 presentazione degli autori a cura dello scrittore Cosimo Dellisanti
« 1 di 2 »