casa P&M -Taranto-

casa P&M -Taranto-

L’esigenza primaria di questa ristrutturazione era quella di ottimizzare i servizi e realizzare la cucina in un ambiente più grande e adiacente al soggiorno, adeguandoli alle esigenze funzionali dei committenti.

Il progetto ha inoltre previsto l’eliminazione del classico e lungo corridoio, ottimizzando il volume inutilizzato in favore di un ampio ripostiglio e creando una zona notte riservata rispetto il living.

L’appartamento ha conservato l’impianto originario solo nella zona notte mentre la zona giorno è stata rimodulata realizzando così una casa che rispecchia uno stile di vita attuale.

Una parete disegnata con ripiani in cartongesso illuminati, oltre a rappresentare un elemento di arredo per il living, funge da elemento di filtro per il ripostiglio e la cucina. Quest’ultima, pur mantenendo un rapporto diretto con il living, gode così di una adeguata discrezione.

Le linee pulite e semplici, i colori neutri nelle tonalità del bianco, tortora e grigio, che riprendono le venature del marmo a pavimento, danno all’ambiente un’immagine elegante e raffinata.

Foto: http://www.andreadigiacomo.it/